Scarica gratis il vademecum medico legale: Come effettuare una prima scrematura dei casi di responsabilità medica IML è una società che si occupa di consulenza medico legale su tutto il territorio nazionale, forte di un team di medici legali ed un team di medici specialisti. Tutti coordinati dal nostro medico di direzione. L’idea nasce a Sabatino Quatraccioni, durante i suoi 15 anni di attività di patrocinatore stragiudiziale.Voleva aiutare veramente tutti quelli che ne avevano bisogno, far valere i diritti del danneggiato, ma gli strumenti utilizzati erano sbagliati. Riscontrava problemi come tempi biblici per la stesura della perizia, la non accuratezza, costi incerti, la mancata specializzazione, il mancato tempo per l’assistenza alle operazioni peritali. Per questo decide di voler fornire a tutti gli avvocati e patrocinatori stragiudiziali d’Italia, garanzie e strumenti innovativi, non ancora presenti nel mercato della consulenza medico legale in Italia.
Relazione precisa e dettagliata con ampie motivazioni di sostegno. Nei tempi promessi! Ottima collaborazione!
Avv.
Ho riscontrato grande professionalità unita a tempi certi e veloci nella redazione delle perizie. Decisamente una marcia in più!
Avv.
Esattamente il servizio di cui avevo bisogno quale avvocato. Servizio del quale, presumo, abbiano bisogno anche altri colleghi.
Ho avuto modo di lavorare con IML e richiedere una pre-perizia per un caso. L’analisi è stata fatta in modo obiettivo e scrupoloso
Rivolgendomi all’Istituto Medico Legale, ho ricevuto in tempi brevi un parare scritto, imparziale e qualificato.
Avrai a disposizione un riassunto delle linee guida da seguire per effettuare la scrematura dei casi di malasanità.
Grazie al nostro vademecum saprai:
quali sono le linee guida da seguire per effettuare una prima scrematura dei casi;
qual è la strada medico legale migliore per ottenere il risarcimento per il tuo caso.
Perché la scrematura dei casi è così importante?
Risparmio di tempo e soldi portando all'attenzione del medico legale solo casi sostenibili.
Come procedere dopo?
Dopo aver effettuato una scrematura dei casi, bisogna effettuare la pre-perizia per cercare di portare avanti solo casi vincenti e abbassare quindi, i rischi di soccombenza davanti al CTU.
Chi Siamo
Cosa dicono di noi
Sabrina Faccioli
Vincenzo Colangelo
Avv. Vittorio Amedeo Marinelli
Avv. Angelo Forestieri
Avv. Alessia Di Gregorio