Nato a Monza nel 1976, sagittario ascendente sagittario, sposato con due bimbe.
È il fondatore, nel 2006, del marchio Bartender.it. Nel 2009 crea il primo mixology magazine online italiano, insieme ad Agostino Perrone, Dario Comini e Dom Costa.
Con la capogruppo della holding, la TheBar srl, darà vita ad alcuni dei più importanti eventi di settore, come Agave Experience, un vero e proprio punto di riferimento del mercato beverage nazionale a cui si succedono format innovativi come Aperitivi&Co Experience e theGINday, che creano e stimolano la crescita della consapevolezza che il mondo del cocktail in Italia sta cambiando.
Un percorso fitto di successi, in cui la comunità italiana ed internazionale si riunisce, prende contatti, condivide e grazie al quale nascono numerose altre attività come theRUMday, theWHISKYday, Grappa Experience e Spirits Experience, manifestazioni di primissimo rilievo nel trade.
Nel mercato horeca dal 1994, Luca affronta svariate esperienze, da cameriere, responsabile di sala, bartender, bar manager, direttore ed ancora formatore, per poi passare ad essere anche responsabile vendite, consulente, project manager, dimostrando così una profonda conoscenza del mercato beverage nazionale e non solo.
È titolare del Cinc di Brera a Milano dal 2011, un elegante bistrò e cocktail bar nel cuore della città con un grazioso dehors in una splendida cornice storica.
Il suo gruppo societario comprende anche una partecipazione nel famoso Nottingham Forest, oltre alla gestione del marchio catering TheBar.it, della Bottega Liquori&Spiriti con l’online ed il negozio, della Think Fluid, il nuovo brand di consulenza operativa e strategica sempre nel settore dell’ospitalità e della Liquors&Spirits, company operativa e depositaria di mandati e licenze, oltre che agenzia di vendita e rappresentanza.
Onorato e felice di ricevere un riconoscimento così prestigioso che viene reso ancor più spe- ciale dalla considerazione e dal rispetto della professionalità del suo creatore, Danilo Bellucci, un uomo ed un professionista a cui spesso si è ispirato e che stima molto.