Il giudice ha concluso il procedimento dando ragione al professionista e condannando la donna al risarcimento di 20.000 euro e al pagamento delle spese processuali

 

Il fatto

La vicenda ha inizio nel 2006 quando la paziente fa causa a tre medici del reparto oculistico dell’ospedale di Arezzo. La paziente imputava loro di averle prescritto un farmaco cortisonico per curare una grave infezione ad un occhio, ma non solo non era risultato efficace, le avrebbe addirittura peggiorato la situazione tanto da doversi poi sottoporre ad un intervento chirurgico a Torino.

Il verdetto sfavorevole e la perizia approssimativa

La perizia successiva alla denuncia non aveva dimostrato una responsabilità precisa e così il caso era approdato a ben due richieste di archiviazione successive contro la quale la donna si era sempre opposta. Alla terza richiesta di archiviazione, seguita ad un supplemento di indagini, la paziente ha rinunciato, e come biasimarla. A quel punto è partita la querela per calunnia da parte di uno dei tre oculisti denunciati.

In IML sappiamo che le battaglie legali di pazienti contro il sistema sanitario rischiano di essere un Davide contro Golia, a causa di uno squilibrio economico consistente.  
L’importanza cruciale di una perizia medico legale di parte efficace per la difesa dei propri assistiti garantisce quindi di evitare esiti iniqui come questo.

Per questo motivo abbiamo deciso di dare delle soluzioni concrete agli avvocati e ai patrocinatori stragiudiziali, indispensabili per il buon esito di una spiacevole vicenda come questa che veda coinvolti i loro assistiti.

 

Le soluzioni IML 

A tal proposito, in IML offriamo agli assistiti di avvocati e patrocinatori stragiudiziali che si affidano a noi, non solo il servizio di pre-perizia gratuita, ma anche delle garanzie Risarciti e Rimborsati, ma anche delle soluzioni di pagamento agevolate come il PATTO IML che permette al tuo assistito di di non anticipare nulla per il nostro servizio ma la possibilità di pagare con una percentuale del risarcimento che verrà già indicato già nella pre- perizia. Nulla sarà richiesto al tuo assistito in caso di mancato risarcimento.

Richiedi subito la tua pre- perizia gratuita 

Clicca qui.