Skip links

pre-perizia

Grazie a questo servizio potrai scoprire se il tuo caso presenta profili di responsabilità medica e acquistare un parere scritto eseguito dal nostro team di medici legali specialisti, che esprimeranno un parere di fattibilità.

Compila il questionario

Pre-Perizia con parere di fattibilità

IML si impegna a redigere la pre-perizia entro 30 giorni dal caricamento di tutta la documentazione medica. In questo arco di tempo, si procede a visita e/o controllo della documentazione e poi verrà redatta la pre-perizia, che verrà caricata sulla tua area riservata.

Nel caso un nostro team rilasciasse un parere positivo, verranno indicate le motivazioni nella successiva e conseguente perizia medico legale.

No perdite di tempo

nel produrre la documentazione e avere una risposta

Garanzia

di quanto riportato nella pre-perizia che prevede un parere vincolante nella futura perizia.

Soddisfazione

dei tuoi assistiti

Come funziona

Questionario

Compila il questionario e riceverai una chiamata dal nostro informatore medico legale, il quale ti riferirà le tue credenziali personali per caricare tutta la documentazione. Compila il questionario.

Pre-perizia

Il team di IML visiterà il tuo assistito e/o studierà la documentazione medica. Il team di IML redigerà la pre-perizia scritta con parere di fattibilità vincolante e la caricherà sulla tua area riservata.

Esito della pre-perizia

Una volta ricevuta la pre-periza, potrai comunicare l’esito al tuo assistito:
• Se il parere del nostro team è negativo, la consulenza finisce qui;
• Se il parere della pre-perizia risulta essere positiva, si prosegue con la consulenza medico legale “IML”.

In caso di esito positivo della pre-perizia, si prosegue con la redazione della perizia medico legale:

OPZIONE 1

usare la perizia medico legale per chiudere in fase stragiudiziale;

OPZIONE 2

Nel caso in cui non si chiuda in fase stragiudiziale, proseguire con l’acquisto dell’assistenza dei nostri medici legali alle operazioni peritali.

Nel caso invece non ci fossero gli estremi per richiedere un risarcimento verranno indicate le motivazioni nella pre-perizia.

Questo ti consentirà di far sapere al tuo assistito come stanno le cose fin da subito, senza far spendere a lui o a te stesso nel caso fossi tu ad anticipare le spese, i costi di perizie, contributi unificati, CTU, ecc … (risparmio in media di euro 10.000-20.000).

Richiedi la tua prima pre-perizia

Compila il questionario