[vc_row][vc_column][vc_column_text]Problema:
La pandemia da Sars Covid-19 è ancora in corso e ogni considerazione sui potenziali effetti a lungo termine del virus è ovviamente ancora limitata da conoscenze non completamente esaustive.
Grazie a quanto deducibile dalla letteratura scientifica è possibile comunque evidenziare alcuni possibili effetti a lungo termine:
- Danno respiratorio
- Danno cardiaco
- Danno renale
- Danno neuropsichico
Come sostenere, ad esempio nell’ambito di una polizza privata o in sede infortunistica sociale (INAIL) il nesso tra tali problematiche e l’infezione da Sars Covid-19?
Conseguenze del problema:
Il rischio è proporre richieste senza un’accurata valutazione tecnica dei danni eventualmente riportati dal paziente e senza il dovuto ristoro della letteratura scientifica.
Qui si riporta un interessante ed autorevole pubblicazione dimostrativa dei possibili effetti a lungo termine di COVID-19.
Soluzione:
Affidarsi ad una società di consulenza che garantisca, con la sua rete di medici specialisti, un preciso esame del caso ai fini non solo di valutare le eventuali conseguenze riportate dal paziente, ma anche di sostenere – ove sia possibile – il nesso tra i postumi e l’infezione da Sars Covid-19.