Fornire ad Avvocati e Patrocinatori stragiudiziali una consulenza medico legale con personale medico altamente specializzato e strumenti informatici all’avanguardia, il tutto con la garanzia del risultato, questa è la nostra missione.

Miriamo, infatti, a diventare il punto di riferimento per gli studi legali e di infortunistica che hanno bisogno di una consulenza medico legale eccellente attraverso uno standard qualitativo dei nostri processi e della nostra perizia, entrambi riconosciuti e certificati a seguito degli innumerevoli successi ottenuti in fase stragiudiziale e nei tribunali italiani.

Oggi mi piacerebbe scendere ulteriormente nel dettaglio, e spiegarti come si concretizza quello che ti ho scritto sopra, e cioè quali sono le azioni concrete che mettiamo in atto per agevolare il lavoro di Avvocati e Patrocinatori stragiudiziali.

 

Valutazione preliminare della fattibilità (pre- perizia) 

Uno dei problemi principali che ho riscontrato personalmente negli anni di carriera come patrocinatore stragiudiziale, è stato proprio quello di non ricevere da parte dei medici legali
una pre- perizia scritta con parere vincolante di fattibilità, che aiutasse me e il mio assistito a decidere sull’eventualità di richiedere o meno il risarcimento del danno.

A tal proposito, ho introdotto in IML la possibilità di ottenere una pre- perizia scritta con parere vincolante di fattibilità , che comprenda l’indicazione delle opportunità di dare seguito o no alla richiesta, che viene redatta da un team di medici legali e specialisti.

 

Certezza dei risultati peritali

In IML diamo la certezza dei risultati peritali, attraverso  tre differenti garanzie:   

  •  RISARCITI O RIMBORSATI: rimborsiamo il costo del servizio nel caso il CTU sconfessi totalmente la nostra perizia per i casi di responsabilità medica.
  •  QUANTUM O RIMBORSATI: rimborsiamo anche nel caso il CTU dia una valutazione di ⅓  piu bassa rispetto a quella riportata nella nostra perizia per i casi di risarcimento derivante da incidenti stradali.
  • PATTO IML: nel caso il  tuo l’assistito non possa o non voglia anticipare alcuna cifra per la nostra consulenza, avrà la possibilità di pagarci solo a risarcimento ottenuto, con una percentuale dello stesso, concordata al momento della firma dell’incarico.

Queste garanzie può darle  solo una società di capitali che si assume l’obbligazione di risultato, e non un medico legale normale che ha (giustamente) solo l’obbligo di mezzi.

 

Assistenza in tutte le fasi procedurali

Se sei abituato a vedere la figura del medico legale come semplicemente circoscritta alla redazione della perizia, stai commettendo un grave errore. Questo supporto, se non è affiancato dalla  presenza del medico legale nelle varie fasi procedurali (fase stragiudiziale, CTU, osservazioni, trattazione, definizione) risulta insufficiente.
In IML ti mettiamo a disposizione il nostro team per garantirti assistenza durante tutte le fasi procedurali, stragiudiziali e giudiziali (CTU, osservazioni, trattazione, definizione).

 

Gestionale medico legale 

Mettiamo a disposizione di Avvocati/Patrocinatori e dei loro assistiti che si affidano a noi,  il software Soluzione Medico Legale che, attraverso le più avanzate tecnologie di OCR espansione ottica, ti permette di trasmettere in pochi secondi tutta la documentazione (cartelle cliniche, certificati, foto, ecc…).
I tuoi documenti arriveranno prontamente al Medico Legale, che provvederà ad analizzarli e a trasmettere a te e al tuo assistito l’elaborato, direttamente tramite il software.

Perché lo facciamo?

Crediamo fortemente che chi si occupa di tutelare chi ha subito un danno sia la la parte migliore del nostro paese, e che gli vadano forniti i migliori strumenti per far ottenere ai suoi assistiti ciò che gli spetta di diritto.

Richiedi ora la tua PRIMA Pre Perizia Gratuita