1. Chi sono i nostri clienti 

Istituto Medico Legale è una società che offre consulenza medico legale SOLO ad avvocati e studi di infortunistica in ambito di responsabilità professionale medica e sinistri stradali il tutto con la garanzia del risultato.

2. Perché rivolgersi a istituto medico legale?

Ecco i motivi concreti per cui richiedere consulenza ad I.M.L. 

  • Tempi di consegna certi dell’elaborato
  • Nessuna spesa aggiuntiva rispetto a quelle preventivate fin dall’inizio
  • Gestione della pratica su un portale on line ove il cliente (avvocato o studio di infortunistica) può caricare la documentazione medica e ricevere la perizia definitiva redatta dai nostri medici sul territorio e revisionata dalla direzione medica. 
  • Essere affiancato dai nostri medici per tutto l’iter, sia extragiudiziale che giudiziale
  • Garanzia di risultato: I.M.L. rimborsa al paziente quanto pagato se nei casi di malasanità non viene riconosciuta alcuna responsabilità o se in ambito di sinistri stradali la divergenza valutativa fra la nostra perizia e la valutazione del c.t.u. è superiore a 1/3. 

Infine una ragione etica: la società destina il 2% del proprio fatturato per il sociale in cui crede, aiutare i familiari delle vittime della strada e le persone che hanno subito casi di malasanità, oltre che in progetti sociali e culturali. 

3. Solo i.m.l. offre queste garanzie?

Sul territorio nazionale ci sono molti medici legali di grande autorevolezza ma nessuno, neanche il migliore, può offrire obbligo di risultato. 

Come è giusto che sia ai medici viene richiesto obbligo di mezzi, I.M.L. in quanto società, può permettersi di garantire ai suoi clienti il risultato: quantum garantito e responsabilità garantita. 

4. Conclusioni

Ecco i motivi per cui rivolgersi ad Istituto Medico Legale: tempi certi di stesura delle perizie e, grazie al controllo centralizzato di ogni elaborato, garanzia di risultato negli ambiti dove opera: responsabilità professionale medica e responsabilità civile auto. 

 

Per ulteriori informazioni:

COMPILA IL QUESTIONARIO