[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Ambiente. Economia. Società.
3 sfere interconnesse tra loro; non può esistere prosperità in uno solo di questi settori, senza che ci sia benessere negli altri.
Da un’economia estrattiva, in cui sfruttiamo risorse esterne, ci si impegna per passare a un’Economia Rigenerativa, dove il protagonista è e sarà:
La Lotta al Cambiamento Climatico.
Un’economia rigenerativa, non solo per ridurre il proprio impatto, ma anche per restituire valore e risorse all’ambiente e alle persone.
Noi come Istituto Medico Legale srl, vogliamo essere promotori di questa presa di responsabilità, di questo cambiamento, di questa rigenerazione; vogliamo far parte di quel pool di organizzazioni italiane, che stanno combattendo per un futuro sostenibile.
Tutto ciò si concretizza nei 17 Goals (Imm. n.1), adottati da “United Nations | Department of economics and social affairs, che si traducono a loro volta, in un piano d’azione per le 5 P:
• People
• Planet
• Prosperity
• Peace
• Partnership
Concretamente, noi di Istituto Medico Legale, abbiamo contribuito ad uno sviluppo sostenibile, attraverso la piantagione di alberi in paesi sottosviluppati per:
- migliorare le condizioni di vita e di lavoro;
- per proteggere il pianeta dalla sua degradazione;
- per fare in modo che lo sviluppo tecnologico e digitale, avvenga in armonia con la natura.
Attraverso questi progetti agroforestali, contribuiamo a 10 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che i paesi membri delle Nazioni Unite si sono impegnati a perseguire entro il 2030.
“Vogliamo essere parte della soluzione, vogliamo assorbire co2 e offrire un riparo a insetti e animali, vogliamo creare opportunità di reddito e garantire sicurezza alimentare, trasmettendo competenze e riducendo disuguaglianze economiche e di genere. Per questo abbiamo deciso di piantare alberi”
[/vc_column_text][vc_single_image image=”1661″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]