[vc_row][vc_column][vc_column_text]IML si muove diversamente rispetto alle aziende tradizionali, creando, investendo e supportando forme innovative di business.
“Definire una visione del futuro” è il principio che ispira Istituto Medico Legale.
Questo principio porta l’azienda a entrare nel mondo degli NFT, per capirne la bellezza, la potenza, l’innovazione.
Gli NFT sono dei token speciali, insostituibili, che rappresentano la proprietà di un bene, ad esempio un’opera d’arte o un oggetto del mondo digitale o reale, perché no, anche del mondo medico.
IML ha deciso di SUPPORTARE un nuovo progetto, FADED22/ di un’artista italiano, diplomato all’accademia di belle arti all’Aquila, BRUNO CERASI.
La vita dell’artista, così come la sua arte, è profondamente segnata da un evento: nel 2009 ha perso parte della vista a causa di un Ictus. Ma ha saputo prendere da questo accaduto, il meglio, percorrendo una carriera sempre più in crescita.
Faded22/ è il suo nuovo progetto che riguarda proprio gli NFT.
Questa iniziativa è nata dopo che l’artista ha iniziato lentamente a perdere la vista. Il progetto racconta proprio questo cambiamento, grazie ad un algoritmo che trasforma in farfalle digitali il responso delle visite agli occhi che farà ogni mese.
Più precisamente, il monitoraggio del suo campo visivo produce dati numerici e grafici che, grazie all’algoritmo, verranno trasformati in colori generati da questi stessi dati.
Per saperne di più, è stato scritto un articolo a riguardo, da una delle riviste digitali più importanti che si occupa di criptovalute, “The Cryptonomist”. Leggilo qui.
Dunque, ogni mese una farfalla digitale sarà disponibile sulla piattaforma dell’artista, in formato NFT. Parliamo di “Foundation”, un’importante piattaforma di NFT.
Il lancio della prima opera è fissato per il 14 febbraio proprio sulla piattaforma “Foundation”.
Ma perché proprio la Farfalla? Segui la sua storia per scoprirlo
Per restare aggiornato, clicca qui.